Carità Interparrocchiale

Raccolta alimenti

Nelle nostre Chiese parrocchiali è possibile donare alimenti a lunga conservazione che saranno usati per sostenere quei fratelli e sorelle in difficoltà presenti nelle nostre Comunità. Volendo gli alimenti possono essere consegnati anche il tutti i mercoledì, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso il salone parrocchiale sito nella casa parrocchiale della Parrocchia di sant'Ilario.

Raccolta indumenti

Tutti i mercoledì, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso il Salone Parrocchiale (passando davanti alla casa parrocchiale si attraverso un cancello basso in ferro e sulla sinistra si trova l'entrata del salone parrocchiale) sito nella casa parrocchiale della Parrocchia di sant'Ilario è possibile portare abiti in buone condizioni e lavati che saranno usati per aiutare quei fratelli e sorelle in difficoltà. Si ricorda altresì che i cassonetti blu presenti sul territorio NON sono della Caritas Valdostana e il loro contenuto non va quindi per queste iniziative. I cassonetti blu dovrebbero contenere il rifiuto tessile che viene ritirato e venduto da una ditta che non ha a che fare con la Caritas.

1 euro al mese per i poveri

A partire dal mese di gennaio 2024 lanceremo un iniziativa caritatevole a cui abbiamo dato il nome "Un euro al mese per i poveri"". L'invito rivolto a tutti coloro, piccoli e grandi, che frequentano le nostre Chiese di mettere in un apposita cassetta un euro al mese che unito a quello di tutti gli altri parrocchiani della nostra unità parrocchiale costituirà un fondo che, gestito dai membri della nostra Caritas Interparrocchiale, andrà ad aiutare economicamente le persone in difficoltà sui nostri territori. Si tratta di rinunciare a meno di un caffé al mese per aiutare le persone in difficoltà ad avere un momento di gioia e di speranza. In tutte le nostre chiese parrocchiali ci sarà una cassetta predisposta per questo aspetto e all'inizio del mese, attraverso il foglio della settimana, ci verrà rendicontato quanto raccolto dall'intera unità parrocchiale.

Raccolta Natale e Pasqua

Durante le Messe del giorno di Natale e di Pasqua vogliamo sottolineare la carità portando, durante l'offertorio, la busta in cui sono state raccolte le offerte per le intenzioni che saranno comunicate all'inizio dell'Avvento e della Quaresima e individuate dal Consiglio Pastorale Interparrocchiale e dalla Caritas. E' un modo piccolo ma concreto di condividere la gioia con coloro che hanno meno sia dalle nostre parti sia nelle missioni. E' un piccolo modo di sentirsi solidali e di essere capaci di cambiare le sorti del mondo visto che solo l'amore cambia le cose.

PUNTI RITIRO ABITI

[.pdf - 1,042.0 Kb]